Risanamento di stabili esistenti
Ripristino struttura portante di edifici
Anche l’edificio meglio progettato e realizzato con materiali di qualità è soggetto ai danni causati dal tempo e da fenomeni naturali come forti precipitazioni, inondazioni e terremoti. Col passare del tempo piccole crepe possono dare vita a veri e propri cedimenti della struttura, mettendo a rischio la sicurezza e la salute delle persone che vivono o lavorano al suo interno.
È per casi come questi che noi addetti dell'impresa di costruzioni a Bergamo Progetto Enitech Srls lavoriamo col massimo impegno nel settore del risanamento di edifici, fornendo tutta l’assistenza necessaria per un consolidamento strutturale senza compromettere la storia o le caratteristiche uniche della struttura.
Che cos’è il consolidamento strutturale?
Le tecniche di consolidamento strutturale per il risanamento di edifici consistono in una serie di operazioni mirate a stabilizzare e rafforzare gli elementi portanti e non presenti. Questo può essere eseguito sia con la sostituzione degli elementi danneggiati oppure a rischio sia con la riparazione e l’applicazione di prodotti e materiali progettati per adattarsi e integrarsi a elementi esistenti.
Si tratta di una serie di interventi particolarmente importanti nell'ambito delle ristrutturazioni di edili a Bergamo di edifici storici presenti al centro di aree urbane poiché, data la natura di queste costruzioni, la loro stabilità è essenziale per evitare problemi in interi quartieri.